Category Archives: salute

Jordan Carver insegna Yoga – galleria fotografica

Yoga fa senza ombra di dubbio bene ed aiuta a tonificare il proprio corpo e la propria mente. Jordan Carver ha saputo fare un ottimo lavoro per tonificare il proprio fisico. L’enorme air-bag che si porta addietro non ha bisogno di alcuna tonifica, direi che va benissimo così com’è :-P

Eutanasia: bimbo malato potrà morire, genitori decidono stop delle terapie

Baby RB potrà morire. Nel Regno Unito i genitori di un bimbo di un anno, colpito da una rara malattia neuromuscolare che gli impedisce di muoversi e respirare autonomamente, ora concordano nella volontà di staccare i macchinari che tengono in vita il figlio.

La coppia, separata ma in buoni rapporti, inizialmente era in disaccordo e si era rivolta all’Alta Corte britannica perché decidesse il da farsi. La madre del piccolo, infatti, riteneva insieme ai medici che la qualità di vita del bimbo fosse così compromessa da rendere preferibile la sospensione di ogni pratica terapeutica. Il padre voleva opporsi a tutti i costi, ma a sorpresa ha ritirato il suo no – si legge online sul ‘Daily Telegraph’ – e ora la spina potrà essere staccata.

eutanasia, salute, medici eutanasia, salute, medici eutanasia, salute, medici

La decisione arriva all’indomani della presa di posizione di un medico a cui il legale del padre si era rivolto per tentare di tenere in vita il piccolo. Andrew Bush dell’Imperial College di Londra, pediatra esperto in problemi respiratori, in origine si era detto disposto a praticare una tracheotomia al bimbo. Ma poi ha cambiato idea, concludendo che “nell’interesse di Baby RB la cosa migliore non sono la tracheotomia e la ventilazione a domicilio. Non per banalizzare il punto di vista del padre – ha aggiunto – ma la maggior parte dei pediatri troverebbe molto difficile scavalcare la decisione di una madre”. Il bambino al centro del drammatico caso soffre di sindrome miastenica congenita. Il suo cervello funziona normalmente, ma il piccolo non può comunicare e interagire con i suoi genitori.

via: it.notizie.yahoo.com

eutanasia, salute, medici eutanasia, salute, medici